Un Libro in Giardino 2023, start con “Il serpente russo” di Massimo Spinelli
“L’affresco di una società che sembra provenire dal passato, capace di descrivere una mutazione che minaccia il futuro delle democrazie occidentali. Il fenomeno del “russismo” e le ragioni profonde del conflitto. Le dinamiche interne di un Paese condiscendente verso l’establishment a sostegno dell’invasione ucraina e le dinamiche che legano il popolo al potere (e viceversa). Le ambiguità di istituzioni e politici, in un libro che racconta i conflitti d’interesse che hanno imbarazzato molte segreterie europee“.
Un Libro in Giardino 2023 parte da qui, domenica 18 giugno prossimo, dal libro Massimo Spinelli edito da Mandese. L’autore de “Il serpente russo. La minaccia che non abbiamo visto” sarà infatti il primo ospite della rassegna letteraria che ormai è un classico dell’estate tarantina.
Come sempre Un Libro in Giardino si svolgerà in villa Casiello Nastri, a Taranto (ingresso per invito). Con Massimo Spinelli dialogherà Mirella Casiello.
La rassegna è organizzata in collaborazione con le Librerie Mandese e il giornalista Angelo Di Leo. Seguiranno info riguardanti anche i prossimi appuntamenti previsti nel calendario 2023.
Commenti recenti