Cronaca di un’ingiustizia, Monfredi e Morrone presentano “il rumore delle chiavi”
.13 Ago

Cronaca di un’ingiustizia, Monfredi e Morrone presentano “il rumore delle chiavi”

Una storia potente, coinvolgente, vera, drammatica.. e di speranza. La speranza che la Giustizia possa definitivamente prevalere nella vicenda di Domenico Morrone.
15 anni, 4 mesi e 22 giorni trascorsi in carcere senza aver commesso il fatto: un duplice omicidio.
Domenico Morrone ne parla con la maturità e la consapevolezza di un uomo che ha superato il peggio senza volerlo mettere da parte. Anzi…
Galleria fotografica
Affidato anche alla penna di Luigi Monfredi, giornalista del Tg1, il libro di cui il protagonista è coautore si presenta ‘facile da leggere ma difficile da digerire’ per dirla con il cronista tarantino che di Morrone conosce la disavventura giudiziaria sin dalle sue prime battute: era il 30 gennaio 1991… a Taranto.
‘Un Libro in Giardino’ programma già il prossimo appuntamento di settembre… non prima di aver ringraziato Annarita Digiorgio, per la brillante conduzione del dibattito di questa sera, e l’avv. Pino Campanelli, il cui intervento ha delineato i fatti processuali: dal primo grado alle sacrosante richieste di revisione.
Con gli autori ha dialogato Fabrizio Nastri che, con Mirella Casiello, ospita in Villa scrittori e amici appassionati di lettura e curiosi di sapere, conoscere, capire: leggere.
La galleria fotografia è di Aurelio Castellaneta, che ringraziamo!

Comments are closed.