Il doppio mandato è un vincolo di Legge: abbiamo vinto una battaglia di Civiltà, Dignità e Diritto
(di Mirella Casiello) Giorni delicati per tutti. E il destino ha voluto che questo risultato importante per l’Avvocatura italiana giungesse in un momento così serio e tribolato. Ma la Giustizia ha i suoi tempi… e al tempo del Covid 19 accade dunque che si possa chiudre un persorso avviato tanti mesi fa. In questo caso, si è chiuso bene.
Con Camilla Baldassarre, insieme a Fabrizio Nastri e ad altri ventuno colleghi, animati da spirito di servizio, abbiamo attivato anche da Taranto una battaglia di civiltà per la nostra professione e per il Diritt
o più in generale. Una battaglia, condotta con passione civile e convinzione giuridica, che ieri ha registrato una degna conclusione che non a caso sta riscontrando la giusta eco sui media settoriali e generalisti del Paese (leggi e ascolta qui – 1). Più di un anno di tribolazioni, dubbi, incertezze… ma anche tanta tanta determinazione e senso di GIUSTIZIA. Resta un’amarezza di fondo, certo: siamo stati costretti a ricorrere alla Magistratura affinché ancora una volta facesse, a noi Avvocati (!!!), una lezione di DIGNITA’ e di CIVILTA’. I vertici dell’Avvocatura italiana questa pagina buia avrebbero potuto risparmiarcela. (leggi e ascolta qui – 2)
Commenti recenti